Introduzione
Iperal è una realtà consolidata nella GDO del Nord Italia.
La sua storia ha radici lontane eppure oggi, dopo ben 25 anni di successi, è fortemente concentrata sul presente e proiettata verso il futuro, attraverso programmi e progetti realizzati con l’entusiasmo di chi non è mai pago dei propri successi.
Per questo Iperal, nel suo processo di crescita costante, ha bisogno dell’impegno e della capacità di ciascun collaboratore.
Iperal non è e non vuole rappresentare un marchio che raggruppa al suo interno una vasta forza lavoro da intendersi come una massa indistinta di collaboratori.
Obiettivi
Iperal non è e non vuole rappresentare un marchio che raggruppa al suo interno una vasta forza lavoro da intendersi come una massa indistinta di collaboratori.
Iperal vuole essere attenta e partecipe della vita della propria forza lavoro, ma al tempo stesso non vuole scadere in facili sentimentalismi.
Iperal è concreta, diretta, efficace e chiara anche nel rapporto con le proprie risorse umane.
Iperal è un mondo che stimola e favorisce lo sviluppo delle singole individualità, delle singole caratteristiche umane e professionali, perché proprio dalla diversità e dall’unicità di ciascuno dei suoi collaboratori Iperal trae l’energia necessaria per guardare al futuro.
Iperal si rivolge quindi ai tanti uomini e donne che ogni giorno contribuiscono a rendere sempre più importante questo marchio e li chiama per nome, ad uno ad uno, considerando ciascuno come un individuo singolo ed unico, speciale nella sua unicità ma parte di un tutto.
Ciascun componente del team Iperal, nella sua individualità, con le sue caratteristiche peculiari, con il suo carattere, la sua storia, personale e lavorativa, il suo modo di fare e rapportarsi agli altri, rappresenta il tassello di un grande mosaico: nessuno al mondo è come lui, e senza di lui il mosaico risulta incompleto.
Ciascun componente della squadra Iperal è pertanto un individuo perfetto esattamente “così com’è”, perché –singolarmente- rappresenta quel tassello unico ed insostituibile che contribuisce con la sua presenza a completare il mosaico Iperal.
Ogni appartenente al gruppo Iperal può dunque considerare il proprio lavoro quotidiano come indispensabile per far sì che l’intero mosaico Iperal funzioni perfettamente.
Questo concetto, che unisce il concetto di unicità e di appartenenza ad un insieme, concretamente unirà tutti i dipendenti e collaboratori Iperal in un unico mosaico composto da centinaia di tessere uniche, diverse fra loro e proprio per questo insostituibili, rappresentate dai volti e dai nomi di ogni singolo individuo.
Un mosaico che attraverso le diversità e l’unicità di ogni singolo pezzo andrà a comporre il logo Iperal.
Sarà il dipendente stesso ad inserire la propria tessera nel grande e scenografico mosaico che compone il logo Iperal, andando così a compiere un gesto concreto, reale, ma, di grande valenza aggregatrice e dalla grande portata emozionale, un gesto anch’esso unico ed insostituibile.
Per creare il logo “Iperal” serve ognuno dei suoi collaboratori, ognuno proprio così com’è. Con il suo bagaglio di unicità e diversità con la sua storia personale e lavorativa,. Con tutte quelle cose concrete che mette ogni giorno nel suo lavoro.
Per questo Iperal sei tu, è fatto date, ma sei tu “così come sei”, senza giri di parole o false rappresentazioni.
Lo stesso mosaico composto da volti e nomi dei collaboratori Iperal, in versione elettronica, diventerà l’animazione scenografica capace di arricchire di connotati unici il palco della Festa Iperal.