REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

URSUSURSUS

  • Clienti
  • Contatti

SONY D_PLAY

Introduzione

D_PLAY EVENT è l’evento di comunicazione disruptive che tridimensionalizza sul territorio italiano ed in televisione il mondo di SONY PLAYSTATION.

Obiettivo del D_PLAY EVENT è quello di costruire una manifestazione “seriale” ed “istituzionale” di grande richiamo in grado di aumentare brand awareness e brand loyalty di Sony Playstation.

Al fine di allargare il bacino di contatti della manifestazione, D_PLAY EVENT viene pensato anche come uno show televisivo altamente coinvolgente, scandito da giochi strampalati e premi meravigliosi, interamente condotto dal Trio Medusa.

Informazione

L’evento, ripreso in diretta da 12 telecamere, è diventato un format TV in onda in streaming digitale e sul canale FX (appartenente al boquet satellitare SKY).

“Unconventional” sin dalla scelta della location (Lecce), SONY D-PLAY EVENT si compone di otto giochi divertenti e strampalati, nei quali vengono coinvolti i ragazzi presenti presso il villaggio Playstation appositamente allestito e tutti gli appassionati che si sono iscritti tramite il sito internet ufficiale di SONY PLAYSTATION.

La chiave di comunicazione del “D_PLAY” è infatti tutta concentrata nella trasformazione del pubblico presente da “spettatore passivo” a “partecipante attivo”.

Tale processo è ottenuto mediante la creazione, di concerto fra SONY e l’agenzia URSUS, di una serie di categorie di “atleti” nelle quali raggruppare gli iscritti alla manifestazione, i quali diventano così anche protagonisti dello show televisivo condotto dal Trio Medusa.

L’evento è stato pubblicizzato in loco (a Lecce) attraverso azioni di Guerrilla (volantinaggio e affissioni) e Advertising su stampa nazionale/locale.

E’ stata inoltre prevista una campagna di promozione televisiva sui canali del circuito FOX – SKY.

Sul web, sia il sito internet ufficiale SONY PLAYSTATION che altri siti e forum dedicati al mondo dei videogiochi sono stati personalizzati con form da compilare per prendere parte ai giochi del D_PLAY EVENT.

 

I numeri

  • 2000 metri di moquette
  • 16000 chili di ferro
  • 106 ore di montaggio
  • 2500 metri quadri di villaggio accoglienza
    85 partecipanti ai giochi
  • 10 animatori
  • 15 hostess
  • 44 uomini di sicurezza.
  • 3.000 spettatori sugli spalti a Bari.
  • 15 Producer
  • 40 Montatori ed Allestitori
  • 30 monitor al plasma,
  • 12 telecamere,
  • 15 operatori su banco regia audio e video
    2 maxi ledwall
  • 1 Palco centrale coperto con batteria quarzi/luci per riprese televisive
  • 247 ore di girato complessivo
  • Oltre 100.000 contatti internet.
  • UNO SHOW TELEVISIVO DI 22 MINUTI IN ONDA SU FX (SKY) replicato tre volte con audience media di 300.000 spettatori per singolo passaggio.
  • CLIENTE Sony Playstation
  • TAGS

© 2018 URSUS | All rights reserved.

Ursus S.r.l.
P.I. 14506031005

TORNA SU

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi